Il versante ionico dell’Aspromonte è attraversato da numerose fiumare, corsi d’acqua impetuosi in inverno e asciutti d’estate. Tra le più spettacolari c’è la Fiumara La Verde, a Samo, che forma il canyon più grande dell’Aspromonte ed è sito geologico internazionale UNESCO. Il camminatore che risale il torrente lo attraverserà più volte, sovrastato dalle imponenti ed altissime pareti rocciose ed accompagnato dalle capre aspromontane selvagge. In alcuni periodi si potrà ammirare anche la rarissima Woodwardia Radicans, la cosiddetta felce preistorica, presente in pochissime zone del pianeta, dall’inestimabile valore naturalistico e storico. Per questo percorso è previsto l’uso di caschi.
Aspromonte Società Cooperativa Agricola
P. IVA 02934140803
Compila il form per dirci quale Esperienze ti piacerebbe vivere in Aspromonte, ed eventualmente se vorresti anche pernottare. Ti risponderemo in breve tempo per darti tutti i dettagli e spiegarti come poter vivere una fantastica avventura nella meravigliosa terra dell'Aspromonte!
Se vuoi vivere l’esperienza da solo o in gruppo oppure se hai esigenze particolari, contattaci! Saremo felici di esaudire i tuoi desideri.